Spettacoli

Coronavirus: dopo 64 anni, niente Eurovision Song Contest

Salta anche la più grande manifestazione pop europea. Se ne parla, forse, nel 2021. Gli organizzatori: 'Voi, Eurovision family, ci garantirete amore e supporto'

Stop al pop
18 marzo 2020
|

"È con estremo dispiacere che dobbiamo annunciare la cancellazione dell'Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam". L'incertezza da coronavirus ferma, dopo 64 edizioni consecutive, la più importante manifestazione legata al pop europeo. "Nelle ultime settimane – scrivono gli organizzatatori – abbiamo pensato a tutte le possibili alternative affinché la manifestazione potesse essere assicurata. Purtroppo, l'emergenza sanitaria e le restrizioni poste in atto dai governi delle nazioni partecipanti e dalle autorità olandesi hanno spinto la European Broadcasting Union a prendere la non facile decisione di non continuare con la pianificazione dell'evento".

La Città di Rotterdam, insieme a tutte le realtà che stanno dietro al concorso musicale, continuano nel dialogo per uno spostamento al 2021, annunciando che prenderanno una decisione nelle prossime settimane. "C'è tristezza per l'appuntamento di maggio saltato, ma siamo fiduciosi che l'intera 'Eurovision family' continuerà ad assicurarci amore e supporto in questo momento difficile".