Per il suo compleanno, la regina di Svezia anziché regali, chiede una donazione in favore dei bambini ucraini che soffrono di problemi psicologici
Oggi, 23 dicembre, la regina Silvia di Svezia compie 80 anni. Originaria di Monaco di Baviera, da padre tedesco e madre brasiliana, ha incontrato suo marito, Re Carlo XVI Gustavo, alle olimpiadi del 1972.
La regina è nota per essere un'instancabile lavoratrice e dedica molto impegno al sociale, essendo attiva in diverse fondazioni.
"La regina è pienamente consapevole dei suoi doveri nei confronti della casa reale, della monarchia e del re, e li adempie con tutto il cuore", spiega la giornalista Ingrid Thörnqvist, che ha recentemente pubblicato un libro sulla regina Silvia. "Conosce il suo posto, ma anche il suo valore, e utilizza lo spazio rimanente per le questioni che le stanno a cuore", ha dichiarato l'autrice, riportata dall'agenzia di stampa svedese Tt.
Per il suo compleanno la regina non vuole regali, ma chiede a chiunque volesse di fare una donazione in sostegno dei bambini in Ucraina che soffrono di problemi psicologici.