Le opere di Caroline Bachmann, Vera Trachsel, Enea Toldo e Yuwei Gong in mostra a Locarno dal 18 marzo al 24 aprile prossimi. S’inaugura sabato.
La programmazione espositiva de La Rada di Locarno verrà inaugurata dalla mostra ‘Paysages Intérieurs’ con Caroline Bachmann, Vera Trachsel, Enea Toldo e Yuwei Gong. La vernice dell’allestimento curato da Yimei Zhang e Neda Zanetti si terrà sabato 18 marzo, alle 17, e sarà visitabile fino al 24 aprile prossimo.
L’intento di ‘Paysages Intériurs’ è fare de La Rada, spazio espositivo urbano, un paesaggio vegetale e organico. Al suo interno, si legge nel comunicato stampa, si apre la possibilità di un nuovo tempo lento e ciclico – quello della crescita delle piante e delle stagioni che si succedono – e non più statico e frenetico, diventando un luogo dove sperimentare maniere d’abitare l’ambiente tra dentro e fuori, artificiale e naturale.
All’interno dello spazio si incontreranno gli orizzonti lunari di Caroline Bachmann, i disegni paesaggistici di Yuwei Gong e i grovigli vegetali di Enea Toldo, che permetteranno a una nuova natura artificiale e pittorica di prosperare all’interno dell’approdo per l’arte contemporanea; un paesaggio dove immergersi grazie alle installazioni intime e ibride di Vera Trachsel.