Coronavirus, confermata anche a livello cantonale la tendenza nazionale. In ospedale i pazienti Covid sono 40, nessuno in terapia intensiva
Sono 715 le nuove infezioni da coronavirus segnalate in Ticino nell’ultima settimana, di cui 155 nelle ultime 24 ore (dato sensibilmente superiore a quello di venerdì scorso, quando i casi giornalieri annunciati erano stati 92).
La tendenza a un lieve rialzo in atto a livello nazionale trova riscontro anche nel numero delle ospedalizzazioni: attualmente i pazienti ricoverati in un nosocomio ticinese con sintomi riconducibili all’infezione da coronavirus sono 40, contro i 37 di una settimana fa. Nessuno di questi è però curato in un reparto di terapia intensiva, che permangono dunque vuoti da pazienti Covid.
Sul fronte decessi, l’ultima settimana è trascorsa senza ulteriori vittime dovute alla pandemia, con il totale che resta così fermo a quota 1’193 da giovedì scorso.
Nelle case per anziani ticinesi (dato aggiornato a lunedì), i residenti attualmente positivi (così come i nuovi casi segnalati) sono sette, per un totale di 4 strutture attualmente con presenza Covid.