Ticino

La formazione degli albergatori vira sull'online

Il direttore di Ticino Turismo Angelo Trotta: ‘Oltre a tutte le attività è sempre più importante essere attivi sui canali digitali’

Ti-Press
14 ottobre 2020
|

La pandemia di coronavirus sta accelerando molti processi e molte dinamiche, si sa. E il mondo del turismo non vuole farsi trovare impreparato. Nelle scorse settimane è iniziata la seconda edizione dell'accademia per albergatori, e una nota diffusa da Ticino Turismo informa che quest'anno “l'accento è posto sulle nuove tecnologie e sulle strategie di comunicazione digitale”. Il direttore Angelo Trotta sottolinea che “il digital marketing e il revenue management per gli hotel stanno diventando sempre più complessi. Gli albergatori non solo devono prendersi cura degli ospiti, della gestione delle camere, della disponibilità e dei prezzi, ma devono essere sempre attivi sui canali digitali per cercare nuovi ospiti”. Questi corsi, prosegue Trotta, “aiutano gli albergatori e i responsabili marketing ad affrontare queste sfide che si sono fatte ancora più impellenti con l'incertezza generata dal Covid-19”. Recentemente la piattaforma H-Benchmark “conferma che, in questo periodo ancora più che in passato, le riservazioni vengono effettuate all'ultimo momento e che sono estremamente dinamiche”.