laR+ Mendrisiotto

Per la morte della 65enne a Morbio Inferiore fermato il cognato

Gli approfondimenti sui fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze

La Polizia comunale e quella cantonale sul posto
(Ti-Press)
26 novembre 2024
|

È stato fermato il cognato 68enne della donna, 65enne, vittima di un tragico fatto di sangue avvenuto martedì in mattinata in via Campo Sportivo a Morbio Inferiore. Gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti, secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale e dal Ministero pubblico, e affidati alla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis, proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze. Ma, secondo nostre informazioni, il quadro sarebbe già chiaro.

Autore dell'omicidio della sorella della moglie, sarebbe il 68enne, che avrebbe già confessato. Attualmente le sue condizioni psichiche pare non consentano un interrogatorio, ma gli inquirenti avrebbero già raccolto importanti indizi sulla dinamica.

La cognata, cittadina italiana, residente in Italia, era ospite nella famiglia dell'uomo per trascorrere un periodo di convalescenza dovuto al suo stato di salute. L'uomo, persona molto conosciuta per il suo incarico in un'associazione sportiva locale ed ex impiegato doganale, oggi in pensione, pare accudisse la donna.

Molta la costernazione e l’incredulità fra i vicini di casa.