laR+ meride

Escursione alla scoperta di una via ricca di storia

È un’escursione alla scoperta di una via ricca di storia quella che Parrocchia di Meride, Commissione parrocchiale del Monte San Giorgio, Associazione Amici Museo Arte Sacra di Meride (Amas) e Fondazione e Museo del Monte San Giorgio organizzano domenica 15 settembre. Inizialmente prevista a giugno, ma annullata per il maltempo, ‘Su e gió par la vía ai Munt’ porterà alla scoperta dei luoghi descritti nel libro scritto da Gianfranco Albisetti e Alberto Poli ed edito dalla Parrocchia di Meride e da Amas, presentato lo scorso anno al pubblico.

Ritrovo e partenza alle 9 dal Museo dei fossili di Meride. L’escursione si svilupperà su un percorso di 2,2 chilometri e un dislivello di 300 metri. Arrivo in località Cassina e santa messa alle 11.30. Segue pranzo offerto, preparato dalla Commissione parrocchiale, e musica ticinese. Alle 14 si potrà visitare lo scavo fossilifero di Cassina del Museo cantonale di storia naturale. Dalle 15 ritorno individuale a Meride.

La partecipazione è gratuita, ma per il pranzo è obbligatorio iscriversi: annunciarsi entro le 12 del 13 settembre allo 091 640 00 80 o info@montesangiorgio.org. La manifestazione si terrà solo in caso di bel tempo (se incerto, chiamare il Museo dei fossili).