La limitazione del traffico ferroviario durerà fino alle 5 di domenica mattina. Interessate le linee IC2, IC21 e S90
I viaggiatori che si apprestano a prendere un treno questo sabato dovranno prepararsi (ancora una volta) a inevitabili disagi. Le Ferrovie Federali Svizzere (Ffs) hanno annunciato infatti che il traffico ferroviario alla stazione di Lugano è attualmente limitato a causa di un danno ai binari. I lavori di ripristino sono già in corso e proseguiranno fino alla notte, con la previsione di concludersi entro le 5 di domenica mattina.
Solo cinque giorno fa, lo ricordiamo, a causa di un ‘parziale deragliamento’ di un convoglio tra Chiasso e Mendrisio aveva portato a una limitazione della circolazione dei treni fino a ieri, venerdì 20 settembre.
Le linee maggiormente colpite dalle limitazioni sono la IC2, la IC21 e la S90. I viaggiatori che utilizzano queste tratte devono aspettarsi ritardi e possibili soppressioni di corse. Le Ffs, tramite un messaggio pubblicato su X, fanno sapere che stanno lavorando intensamente per ridurre al minimo i disagi e ripristinare la normale operatività nel più breve tempo possibile.
Limitazioni a Lugano: 21.09.2024 04:26 - 10:26
— Railinfo FFS (@railinfo_ffs) September 21, 2024
Il traffico ferroviario alla stazione di Lugano è limitato.
La causa è un danno ai binari.
La limitazione durerà fino al 22.09.2024, 05:00 cirzirka
Le linee IC2, IC21 e S90 sono interessate.
Sono da… https://t.co/obId2ltqlL