laR+ Mendrisiotto

‘La futura sede delle Aim resta una priorità per Mendrisio?’

Il gruppo Lega-Indipendenti torna alla carica sul dossier e la tempistica del gruppo di lavoro

Il tema resta sul tavolo
(Ti-Press)
5 giugno 2024
|

Tra i progetti sul tavolo delle Aziende industriali di Mendrisio (Aim), c'è ancora la realizzazione della nuova sede. Accantonata alla fine del 2020 la proposta originaria, un investimento da 14 milioni di franchi, ci si è rimessi al lavoro per individuare una versione più austera della base operativa delle Aim. A distanza di tempo, però, in casa Lega ci si domanda a che punto è il dossier. Il gruppo torna, quindi, alla carica chiedendo lumi al Municipio della Città.

Durante la scorsa legislatura, in effetti, "si è parlato tanto della nuova sede delle Aim, con diversi scenari di realizzazione", si fa memoria in una interrogazione firmata dai consiglieri comunali Massimiliano Robbiani e Simona Rossini. Lo sguardo è rivolto verso il gruppo di lavoro ad hoc, incaricato di "trovare soluzioni soddisfacenti e a costi accessibili, per il bene delle nostre Aziende municipalizzate". Nel corso del nuovo quadriennio, si rilancia, si vedrà il messaggio municipale per la nuova sede?

Di conseguenza, si sollecita, il gruppo di lavoro è ancora attivo? E chi ne fa parte? Ma soprattutto "per il Municipio la nuova sede delle Aim è una priorità di legislatura?". La Lega si sofferma pure sulla tempistica. O forse, si rimarca, l'Esecutivo è "in attesa della messa in atto dell’Ente autonomo di diritto comunale per procedere con la nuova sede?".

Leggi anche: