Nato su richiesta degli over 75 grazie alla collaborazione con il bar ‘da Rosa’, sarà un luogo dove incontrarsi e svolgere attività in compagnia
Sarà inaugurato il 7 marzo, il nuovo Centro ricreativo del quartiere chiassese di Pedrinate, nato dalla collaborazione con il bar ‘da Rosa’ i cui spazi ospiteranno le varie attività. Per l'occasione sarà offerta una merenda tra le 14.30 e le 16.30. Stefano Tonini, capodicastero Socialità, specifica che “come richiesto dalla nostra popolazione verrà mantenuta un’apertura con cadenza settimanale, con varie attività presso il Bar da Rosa. È nostra volontà costruire le attività assieme alle persone che vorranno partecipare, così da poter al meglio rispondere ai bisogni e desideri. Si potranno organizzare momenti ludici, per esempio tornei di carte, canto, lavoro a maglia, o momenti informativi e/o di ascolto. Il centro ricreativo nasce dalla richiesta degli over 75 di Pedrinate e Seseglio, ma è aperto a tutti coloro che vogliono trascorrere un po’ di tempo in compagnia”.
Per ulteriori informazioni, contattare Andrea Bianchi, Responsabile servizi sociali, al n. 058 122 48 37 o andrea.bianchi@chiasso.ch.