Mendrisiotto

Il Mago di Cantone è diventato un videogioco

Presentato a Mendriiso, e disponibile gratuitamente, il gioco ideato dalla start-up NuvolaBit

La schermata iniziale
30 ottobre 2023
|

Si intitola ‘Il mistero del Mago di Cantone’ il videogioco che la start-up NuvolaBit ha presentato nei giorni scorsi a Mendrisio nel corso di un workshop condotto da Alessandro Bianchi, Davide Medici, Michel Palucci e Mattia Pittaluga. In una pacifica regione del Mendrisiotto, le vite degli abitanti cambiano drasticamente una notte di luna piena. Portando con sé un libro incantato, il Mago di Cantone compie un incantesimo, scatenando una luce accecante che trasforma tutti gli abitanti in spettri. Lo stregone e il suo libro svaniscono nel mistero.

È ora compito del giocatore risolvere l’enigma dietro la scomparsa dello stregone e del suo libro incantato. ‘Il Mistero del Mago di Cantone’ si presenta come un’avventura grafica 3D ispirata alle escape room e alla leggenda del Mago di Cantone. I giocatori devono esplorare ambienti incantevoli e intricati, risolvere enigmi astuti e cercare oggetti nascosti mentre inseguono lo stregone scomparso. Un mondo di magia, mistero e avventura per cercare di svelare il segreto del Mago di Cantone e riportare la pace nella terra incantata del Mendrisiotto. Nel videogioco sono anche presenti immagini tratte dal materiale d’epoca dell’archivio comunale di Mendrisio. Il videogioco può essere scaricato gratuitamente dal sito www.nuvolabit.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔