Mendrisiotto

Apre il bando per il Premio Lavezzari 2023

Le candidature devono essere inviate alla Fondazione chiassese entro il 17 novembre in busta chiusa

I premiati del 2021
(Ti-Press)
5 ottobre 2023
|

Apre il bando di concorso per il Premio massimo della Fondazione Cesare e Iside Lavezzari di Chiasso. Come indicato in una nota, fino al 17 novembre sarà possibile inoltrare le candidature per segnalare “quanto di buono la nostra società riesce a offrire in termini di progettualità e intraprendenza individuale o di squadra”. Il bando è aperto a uomini e donne, giovani e non, attivi nell’umanitario, nel campo delle lettere, delle scienze pure o applicate, delle arti e dello sport non competitivo.

Le segnalazioni devono essere inviate in busta chiusa e munita all’esterno dell’indicazione ‘Premio Lavezzari 2023’, alla Fondazione Cesare e Iside Lavezzari alla C.A. di Umberto Balzaretti, c/o Municipio, piazza Bernasconi 1, 6830 Chiasso. Le segnalazioni dovranno essere corredate della documentazione atta a chiarire il senso della candidatura, a illustrarne le peculiari qualità e a metterne in evidenza i particolari meriti. È pure possibile il richiamo a precedenti segnalazioni: la documentazione già prodotta potrà essere aggiornata.

Oltre al Premio massimo, verrà come da tradizione conferito anche un riconoscimento ai migliori diplomati delle diverse scuole del cantone.