laR+ Mendrisiotto

Aperto il bando per il Premio massimo Lavezzari

La Fondazione è alla ricerca di personalità e progetti meritevoli. Attese le candidature entro il 15 novembre

Il presidente Michel Magnin
(Ti-Press)
4 ottobre 2024
|

Come da 58 anni a questa parte il Consiglio della Fondazione Cesare e Iside Lavezzari è determinato ad andare alla ricerca di quanto di buono la nostra società riesce a offrire in termini di progettualità e intraprendenza individuale, o di squadra. Aperto il bando di concorso per il Premio massimo 2024, i riflettori sono accesi sul mondo della cultura, della ricerca, della scienza e della socialità.

In un momento storico ed epocale come quello che stiamo vivendo, si legge in una nota, il Comitato della Fondazione "si pone lo scopo di fungere da pungolo per portare alla luce progetti nuovi e stimolanti, che testimoniano la vitalità di una società capace di guardare all’altro con considerazione e impegno". Non mancheranno poi i tradizionali riconoscimenti ai migliori diplomati delle diverse scuole del cantone.

Le segnalazioni, corredate dalla necessaria documentazione, dovranno essere inviate entro il 15 novembre prossimo alla Fondazione Cesare e Iside Lavezzari, referente Umberto Balzaretti, presso il Municipio di Chiasso.