Il consigliere comunale interroga il Municipio di Mendrisio in merito alla presunta sostituzione del capo dell’Ente case per anziani Mendrisiotto
Severino Briccola, direttore dell’Ente case per anziani Mendrisiotto (Ecam) sarebbe stato destituito. A darne notizia, in un’interrogazione rivolta al Municipio di Mendrisio, è il consigliere comunale Massimiliano Robbiani (Lega), che sottolinea che si tratta di una novità di cui “ben pochi sanno” e avvenuta “recentemente”. Un fatto che, prosegue Robbiani, “preoccupa parecchio”.
“Le strutture facenti parte dell’Ecam – si legge nell’atto parlamentare –, non devono di certo rimanere a lungo termine senza un direttore, anche perché la gestione di esse merita la massima attenzione”. Pertanto, seguono alcune domande all’esecutivo. Ossia: Per quale motivo si è provveduto a ‘silurare’ l’ormai ex direttore Briccola dal suo incarico? Attualmente come vengono gestite le case anziani dell’Ecam? Si è già trovato un nuovo direttore? Se no, come si sta procedendo?