Il Comune organizza una trasferta al Kunsthaus di Zurigo, che ospita i lavori di una delle artiste più importanti del ventesimo secolo
Sabato 26 novembre il dicastero Cultura del Comune di Vacallo invita la popolazione a visitare la retrospettiva, in corso al Kunsthaus di Zurigo, dedicata a una delle artiste più importanti del ventesimo secolo, già vincitrice del ‘Premio Imperiale’ per la scultura nel 2000 e diventata famosa per le sue "Nanas": Niki de Saint Phalle (1930-2002). Le sue opere testimoniamo una gioia di vivere apparentemente spensierata e sorprendentemente sfaccettata: eccentrica, emotiva, oscura e brutale, umoristica, enigmatica e sempre stimolante.
Sarà l’occasione per avere un incontro ravvicinato con un centinaio di lavori, tra cui assemblaggi degli esordi creativi dell’artista, art action, grafismi, le Nana, il Giardino dei Tarocchi e le grandi sculture tardive.
Per le iscrizioni basta rivolgersi alla Cancelleria di Vacallo entro venerdì 11 novembre. Maggiori informazioni riguardanti la giornata si possono trovare sul sito www.vacallo.ch.