L’annuncio dell’apertura di 40 nuovi negozi è rimbalzato Oltreconfine. Il gruppo Lega-Udc-Udf interroga il Municipio di Mendrisio
I nuovi posti di lavoro che saranno creati con l’apertura, la prossima primavera, del FoxTown bis di Mendrisio devono essere un’opportunità per i residenti. A sostenerlo, in un’interrogazione al Municipio, sono i consiglieri comunali del gruppo Lega-Udc-Udf Simona Rossini, Massimiliano Robbiani, Nicholas Robbiani, Lorenzo Rusconi, Nadir Sutter e Roberto Pellegrini.
L’annuncio dell’apertura di 40 nuovi negozi è rimbalzato anche Oltreconfine. Alcuni portali del Varesotto hanno subito scritto “in grassetto che il FoxTown bis offrirà anche nuove opportunità di lavoro ai cittadini del Varesotto”. Parole che portano i consiglieri comunali a chiedere al Municipio se “il Dicastero economia intende o è già in trattativa con i responsabili di FoxTown o delle nuove attività per promuovere in primis lavoratori residenti?”, se l’esecutivo è interessato a garantire un cospicuo numero di assunzioni di residenti in questi negozi o “si accontenta di incassare le imposte alla fonte” e, infine, se il Municipio può “pretendere” l’assunzione di manodopera residente alla luce di “tutte le infrastrutture sorte anche a beneficio del FoxTown e per sgravare parte del traffico indotto dallo stesso soprattutto nel weekend”.