Aperte le iscrizioni alle strutture de Lo Soiattolo del Distretto. Si svolgeranno le attività consuete, in sicurezza
Usciti dal confinamento, adesso si aspettano i piccoli frequentatori delle colonie diurne e degli asili estivi a braccia aperte. L'Associazione famiglie diurne (Afd) del Mendrisiotto ha ricevuto, infatti, luce verde dal Cantone per riattivare il servizio assicurato da Lo Scoiattolo. Tutte le strutture saranno aperte dal 22 giugno al 28 agosto prossimi. Le uniche eccezioni saranno a Mendrisio (che chiuderà tre settimane a luglio) e Chiasso (che farà pausa tre settimane in agosto).
L'Associazione tiene innanzitutto a rassicurare i genitori: 'le attività - si conferma in una nota - potranno essere svolte come di consueto, pur nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste dalle autorità cantonali'. L'invito rivolto alle famiglie del Distretto, a questo punto, è a contattare l'Afd per avere le informazioni utili o a scaricare il formulario d’iscrizione direttamente dal sito www.famigliediurne.ch, sezione Mendrisiotto sotto 'servizi-centri extrascolastici-formulari vacanze'.
Nonostante l'emergenza sanitaria, l'estate 2020 potrà riservare anche una novità: 'per agevolare le famiglie - si fa sapere -, oltre che alla consueta possibilità di usufruire degli aiuti cantonali (aiuto universale e aiuto soggettivo), ci saranno prezzi speciali per il periodo estivo particolare (tariffe agevolate e forfait per iscrizione a settimane intere)'.