Mendrisiotto

La beneficenza corre sulla strade del Mendrisiotto

Una cinquantina i partecipanti alla sesta edizione di 'Quii da la cursa', l'evento sportivo non competitivo che sostiene associazioni attive sul territorio

Ultimi sorrisi prima della fatica (Ti-Press/D. Agosta)
1 dicembre 2019
|

'Quii da la cursa' ha raggiunto anche quest'anno il suo obiettivo: raccogliere fondi a favore di associazioni che operano sul territorio. In piazza Indipendenza a Chiasso, ieri, si sono dati appuntamento una cinquantina di sportivi che hanno poi raggiunto il ristorante Lattecaldo a corsa, in bicicletta o camminando. Un'altra cinquantina di persone ha accolto gli sportivi all'arrivo, per un pranzo conviviale.

Giorgio Fonio, copresidente dell'associazione e organizzatore della giornata, è soddisfatto. «È stato come sempre molto bello – ci dice –. Un momento particolare e soprattutto di amicizia nel nostro bel Mendrisiotto, unito a una sana beneficenza». Nelle prossime settimane il comitato deciderà le associazioni a cui destinare la somma raccolta.

L'appuntamento con la settima edizione di 'Quii da la cursa' è già fissato per l'anno prossimo. E non sono da escludere delle novità. «Valuteremo anche altri percorsi, magari meno impegnativi, per rendere la manifestazione più attrattiva anche per le famiglie», conclude Giorgio Fonio.