Luganese

Aggressione post-derby a Rivera: altri 10 arresti

Gli inquirenti riferiscono di una spedizione punitiva, che al momento ha portato all'arresto di 17 persone. Si ipotizza il reato di tentato omicidio

Emergono dettagli inquietanti
(Ti-Press)
28 novembre 2024
|

Continua a salire il bilancio degli arresti legati all’aggressione avvenuta a Rivera nella notte tra l'11 e il 12 ottobre, a seguito del derby tenutosi alla Gottardo Arena. Secondo quanto riportato dalla Rsi, mercoledì è stato arrestato un gruppo di una decina di giovani, il cui coinvolgimento è attualmente al vaglio della Procura. Questi vanno ad aggiungersi a quelli di giovedì scorso, quando sette persone (sei maggiorenni e un minorenne) sono state arrestate.

Nelle ultime ore sono emersi dettagli inquietanti su quella che gli inquirenti hanno definito una vera e propria “spedizione punitiva”. Al termine del derby, un gruppo di ultras dell’Fc Lugano si sarebbe messo in auto alla ricerca di tifosi dell’Ambrì. Dopo essere arrivati alla stazione di Rivera, con il volto coperto da passamontagna, gli aggressori avrebbero preso di mira tre persone, tra cui una ragazza. Stando alle indagini in corso da parte del ministero pubblico e della magistratura dei minorenni, una delle vittime sarebbe stata colpita al volto con un calcio mentre si trovava a terra. Ipotizzati i reati di tentato omicidio e aggressione.