Il Municipio di Mezzovico-Vira ha incontrato lo scorso 17 settembre i diciottenni del Comune. Il sindaco Mario Canepa ha voluto sottolineare che “da quando è in carica la festa dei 18enni è uno degli appuntamenti tradizionali a cui è più legato” e che “ci sono momenti nella nostra esistenza che hanno un significato straordinario, importante e indelebile, come un marchio, di cui nell’immediato non si riesce a percepirne bene il vero significato ma che, con il trascorrere del tempo, diventano più chiari e nitidi”.
Grazie alla disponibilità dei responsabili del Museo della Radio del Monteceneri, i sigg. Sulmoni e Ramazzina, i ragazzi hanno potuto visitare e scoprire l’affascinante museo scoprendo i misteri dell’etere dagli albori fino ai giorni nostri e l’importanza che la radio ricopre ancora oggi nella nostra vita.
La serata è proseguita in maniera conviviale con un’ottima cena in compagnia, dove i presenti hanno potuto approfondire la conoscenza con il Municipio che ha offerto ai neodiciottenni alcuni omaggi.