L'incidente è avvenuto a Canobbio intorno alle 3.15 del 23 giugno. Il conducente, stando alle prime informazioni, non dovrebbe rischiare la vita
Uno spettacolare incidente è avvenuto alle prime ore di domenica, a Canobbio in via Tesserete. Erano circa le 3.15 quando il conducente di una vettura che stava circolando in direzione di Tesserete, nell'affrontare una curva a sinistra, per motivi da stabilire, ha perso il controllo del veicolo che è uscito di strada. Dopo aver abbattuto un pezzo di guardrail di protezione l'auto è letteralmente volata nel dirupo sottostante per alcuni metri, fermandosi tra le piante. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, vista la difficile posizione, hanno richiesto l'Unità di Intervento Tecnico dei pompieri cittadini che sono riusciti a calare i soccorritori e recuperare in seguito il ferito.
In un primo momento si temeva la presenza di un secondo passeggero che poteva essere stato sbalzato dall'auto ma le successive ricerche non hanno dato esito. Le condizioni del ferito non sono note ma, apparentemente, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale e Comunale. Via Tesserete è rimasta chiusa al traffico per circa 3 ore per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale.