L’evento si terrà il 22 luglio al Lido ed è inserito in un programma di attività sportive e ricreative pensate dalla Città per l’estate
Luna piena, caldo (si spera), e lago Ceresio. Questi gli ingredienti del Bagno di mezzanotte, evento che si terrà il 22 luglio al Lido di Lugano. E non sarà solo una nuotata rinfrescante di mezza estate: previsti anche spettacoli di fuoco e musica. La manifestazione è solo una di quelle organizzate dalla Città nell’ambito di Lugano Summer Sport, una vasta gamma di attività sportive e ricreative pensate per la bella stagione.
Gli altri eventi principali sono: Family Days, con attività e giochi per famiglie (22 giugno e 24 agosto Lido di Lugano, 13 luglio e 10 agosto Piscina di Carona); Aria aperta, ossia torneo di beach volley, cena, osservazione delle stelle, tendata e brunch alla Piscina di Carona (10 agosto); Lido&Sport, ossia attività sportive varie al Lido di Lugano da luglio a fine agosto; corsi di yoga, pilates e tabata, che saranno disponibili in varie location (tra le quali ai parchi Ciani e San Michele). La Città, in collaborazione con l’ambasciata indiana in Svizzera, organizza inoltre per il 29 giugno la Giornata internazionale di yoga, con una lezione condotta dal maestro Shri Malay Sinha sulla spiaggia del Lido dalle 9 alle 10. Iscrizioni scrivendo a: sport@lugano.ch.
Per incentivare le attività, i possessori dell’app MyLugano – inserendo il codice ‘luganosummersport24’ al momento del checkout – potranno inoltre usufruire gratuitamente di un buono per andare al Lido o partecipare a una delle attività proposte dalla Divisione sport.