Dopo i lavori di ristrutturazione, gli spazi sono stati presentati al pubblico nella forma e nei contenuti
Dopo un profondo intervento di ristrutturazione, la filiale della Posta di Pregassona si è presentata questa mattina, lunedì 22 aprile, al pubblico completamente rivista nella forma e nei contenuti. Il saluto della Città è stato portato dalla presidente del Consiglio comunale Morena Ferrari Gamba.
Dopo le ultime ristrutturazioni di Locarno e Sant’Antonino e, nelle immediate vicinanze di Pregassona, anche di Viganello, sono 28 in Ticino le sedi in cui la Posta ha investito negli ultimi anni. Al centro dell’offerta una consulenza sempre più mirata. «Ogni cliente ha delle esigenze specifiche: accoglienza e accompagnamento attivi permettono di orientare in modo efficiente la clientela verso il servizio più appropriato – spiega Enzo Tamburini, responsabile Settore di filiali Centro per RetePostale –. Sia per servizi legati al mondo fisico sia riferiti al digitale, grazie alla competenza del nostro personale siamo in grado di offrire le soluzioni più adatte per ogni esigenza». Le filiali di nuova concezione rappresentano dei moderni centri di consulenza, aspetto fondamentale nell’era della digitalizzazione, e costituiscono un ponte fra tradizione e modernità, gettando le basi per la Posta di domani.
Nella filiale di Pregassona gli sportelli aperti sono stati integrati da una zona d’informazione e consulenza dove il personale mostra ai clienti come svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e con semplicità, tanto per soluzioni da attuare in filiale, quanto a casa o in mobilità. La rinnovata sede presenta due sportelli aperti, di cui uno agibile anche a persone con disabilità motorie. Nella filiale è inoltre disponibile uno spazio riservato e isolato, espressamente dedicato alla consulenza. La sede di Pregassona continuerà a offrire numerosi parcheggi esterni e sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 18.00 e il sabato dalle 9 alle 11.