Mendrisiotto

Inaugurata la nuova sede ristrutturata della posta di Stabio

La filiale presenta ora ambienti e contenuti allestiti secondo i più recenti standard, con una particolare attenzione nei confronti della consulenza

I nuovi ambienti
(Posta CH)
30 ottobre 2023
|

La posta di Stabio si rinnova e l’offerta di RetePostale in Ticino può contare ora su di un nuovo e moderno punto di riferimento. Dopo un profondo intervento di ristrutturazione, la filiale presenta ora ambienti e contenuti allestiti secondo i più recenti standard, ai quali si accompagna un’attenzione particolare dedicata alla consulenza. Dopo la recente ristrutturazione della filiale di Locarno 1, sono così 27 le sedi in cui la Posta in Ticino ha investito in questi ultimi anni.

La filiale di Stabio offre tre sportelli aperti, di cui uno agibile anche a persone con disabilità motorie che hanno inoltre a disposizione uno spazio loro dedicato per la preparazione dei giustificativi e numerosi parcheggi esterni. L’impianto delle caselle postali mantiene la medesima ubicazione. Completano l’offerta un angolo dedicato ai più piccoli e uno spazio dedicato alla preparazione degli invii dei pacchi. Gli orari di apertura restano invariati: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11.30 e dalle 14 alle 18. Il sabato dalle 9 alle 11.30.

Prestazioni fisiche e digitali

Con questa nuova realizzazione, si legge in una nota, “si conferma l’impegno nel volere mettere a disposizione della clientela una rete postale efficiente e la volontà di rendere le filiali gestite in proprio dei veri e propri centri di servizi”. Prestazioni fisiche e digitali si combinano “in maniera innovativa per offrire ai clienti un accompagnamento ancor più orientato al servizio, che si tratti di quello tradizionale o alla scoperta delle possibilità offerte dalla digitalizzazione”.