Luganese

Una cena benefica per i ragazzi del Kenya

Torna ‘Children of Africa’, in cucina quest'anno ci saranno due chef stellati come Irma Dütsch e Carlo Cracco

19 aprile 2024
|

Alta cucina e solidarietà, un binomio vincente a sostegno dei bambini e dei giovani dei gruppi sociali più deboli in Kenya. Torna infatti anche quest'anno la ‘Cena di Children of Africa’. Cornice, il Suglio Business Center a Manno, il 23 maggio prossimo – con inizio alle 19 – si darà vita all'evento che vede la presenza di due chef stellati come Irma Dütsch e Carlo Cracco, i quali delizieranno gli ospiti con piatti speciali ispirati alla manifestazione.

“Siamo davvero felici della partecipazione e del coinvolgimento che in tanti hanno dimostrato fino a ora – dichiara in una nota Carolina Bernasconi, direttrice di Children of Africa –. Significa che la comunità di Lugano e il Ticino confermano la propria sensibilità verso i temi dell’istruzione e della solidarietà internazionale".

La serata sarà condotta da Carla Norghauer, volto noto della Rsi e amica di Children of Africa, e animata dal Duo KaLip, che intratterrà gli ospiti con spettacoli di illusionismo e mentalismo. Tra una portata e l’altra, poi, si avrà modo di ascoltare le testimonianze di Gabriele Zanzi e della stessa Carolina Bernasconi. Inoltre, sarà possibile partecipare a una lotteria di beneficenza.

Come simbolo, agli ospiti è richiesto di indossare un accessorio di colore rosso, per richiamare la rossa terra d’Africa. L'invito è aperto a tutti, basta annunciarsi entro il 4 maggio tramite il sito dell’organizzazione www.childrenofafrica.ngo, oppure chiamare allo 076 400 15 21 contattando Sara Gaffuri, o scrivendo a info@childrenofafrica.ngo.