Il Municipio, in risposta a un’interrogazione di Raoul Ghisletta (Ps) ha precisato che ‘non ci sono ripensamenti’ sull’opera nonostante le 43 opposizioni
Quello della nuova strada della circonvallazione del nucleo di Biogno a Breganzona è un progetto che fin dall’inizio ha fatto discutere. Tanto che “nel complesso le opposizioni sono 43: dodici per la strada e 31 per il posteggio”, si apprende da una risposta del Municipio a un’interrogazione del consigliere comunale Raoul Ghisletta (Ps). E tra le opposizioni sul parcheggio c’è anche quella della Stan. L’esecutivo però non ha intenzione di ripensare alla realizzazione di tali opere e specifica che “sta vagliando i ricorsi in previsione di organizzare i necessari esperimenti di conciliazione con tutti gli opponenti”.
Il credito del progetto, specifica Palazzo civico, è pari a poco più di 8 milioni di franchi: quasi 3 milioni per la nuova strada, 2,5 milioni per il nuovo posteggio e i restanti per “la riqualifica del nucleo di Biogno con la posa della pavimentazione pregiata”.