La sezione si è riunita in assemblea venerdì 12 gennaio nella casa parrocchiale di Lamone. Durante la serata è stato confermato l’attuale comitato
Tra conferme e sguardo rivolto al futuro si è svolta l’assemblea dei Verdi del Luganese. Durante la serata, tenutasi venerdì scorso nella casa parrocchiale di Lamone, è stato infatti confermato l’attuale comitato composto da: Zeeshan Baig, Costanza Devoto, Melitta Jalkanen, Valentina Massaro, Marco Mattioni, Clara Seitz, Fabrizio Tarolli e Carolina Porcu.
Inevitabilmente, si è discusso anche delle prossime elezioni comunali, oltre che di svariati temi legati al territorio, come la fluidità e la sicurezza della mobilità, la tutela del verde e del paesaggio, e i mezzi per promuovere il benessere dei cittadini. In vista delle elezioni, la sezione invita chi ha interesse ad attivarsi, candidandosi o in altri modi, a farsi avanti scrivendo a luganese@verditicino.ch oppure chiamando allo 079 469 57 05.
L’assemblea si è conclusa con la conferenza ‘La liberalizzazione del mercato dell’energia’ esposta dal direttore delle Ail Marco Bigatto, alla quale è seguito un vivace dibattito.