L’assemblea costitutiva della sezione del Luganese è stata convocata per i primi di marzo. Già pronte le candidature per il comitato
Risorge la sezione del Luganese dell’Associazione nazionale amici del vino (Anav). L’assemblea costitutiva è stata convocata giovedì 2 marzo al Centro eventi di Cadempino. La sezione del Luganese, a meno di colpi di scena, dovrebbe riprendere le attività.
La sezione era stata sciolta due anni fa per mancanza di membri di comitato ma l’interesse è ancora vivo, ci spiega Gabriele Pedrazzi, che fa parte del gruppo promotore ed è destinato ad assumere la presidenza, almeno per il primo anno. L’idea è quella di coinvolgere anche i produttori delle zone del Malcantone e del Vedeggio. Dopo la serata informativa, che ha avuto un ottimo riscontro lo scorso novembre sempre a Cadempino, ci sono i numeri per ripartire, con una serie di proposte di attività.
Lo scopo dell’associazione rimane quello di promuovere la cultura del vino, offrendo ai soci opportunità per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e vivere esperienze dirette, partecipando a degustazioni, incontri ed escursioni. Il sodalizio intende anche riallacciare i contatti con i vecchi soci, nella speranza di raccogliere nuove adesioni. Intanto, per l’assemblea del 2 marzo ci sono già le candidature al nuovo comitato: oltre alla presidenza di Pedrazzi, verranno proposti quali membri Sybille Prosperi, Gordon Carlstroem, Edoardo Magon e Giorgio Merk.