Riconfermata l’esposizione che dal 10 al 12 novembre all’Asilo Ciani, attirerà il pubblico amante del design con opere d’arte creative
La prima edizione fu ben accolta e ora ‘Evento Artigiano’ rilancia. Dal 10 al 12 novembre all’Asilo Ciani di Lugano (il venerdì e il sabato dalle 10 alle 18, mentre la domenica dalle 10 alle 17) torna, per la seconda edizione, una sorta di fiera dedicata alla celebrazione dell’arte, della creatività e dell’artigianato. Aticrea (Associazione ticinese artigiani artisti) organizza la manifestazione, grazie al supporto di alcuni sponsor, e assicura che si impegnerà ed esporre la creatività dei talentuosi artigiani provenienti da tutto il Ticino; è un’occasione per scoprire l’anima delle opere artigianali, una sinfonia di colori, forme e materiali che prendono vita attraverso il lavoro di abili mani. Riprendendo il “dialogo” instaurato fra artigiani e pubblico della prima edizione, la seconda di Evento Artigiano mira a superare le aspettative, portando ancora più luce sulla creatività dei talentuosi artigiani provenienti da tutto il Ticino.
Per i curiosi, si tratta dell'appuntamento ideale per conoscere cosa bolla in pentola in questo ambito. L'obiettivo è quello di promuovere la maestria artigianale, la creatività, valorizzare la tradizione, e allo stesso tempo, stimolare la sperimentazione e l’innovazione nel settore. Si vuole continuare il cammino iniziato lo scorso anno e verranno quindi presentati il meglio dei mestieri d’arte presenti nel nostro cantone e gli artigiani che li praticano a tempo pieno, parziale o per passione. Inoltre, per promuovere questi mestieri vogliamo presentare, grazie all’esperienza di chi li pratica giornalmente, gli iter formativi –dall’apprendistato alla Supsi – le possibilità formative, lavorative e di guadagno cercando di rispondere alle domande: È possibile vivere praticando un mestiere d’arte? Quali sono i più praticati?