Un 47enne è stato notato mentre camminava sulla carreggiata dello svincolo A2 di Manno. Dopo il fermo è stato ricoverato in una struttura psichiatrica
Un 47enne cittadino albanese residente in Albania è stato protagonista nel tardo pomeriggio del 6 settembre di un fermo movimentato nel Luganese. Intorno alle 19 alla Centrale comune d'allarme era stata segnalata la presenza, sulla carreggiata dello svincolo A2 di Manno, dell'uomo, che camminava con il volto insanguinato e in stato alterato. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale che hanno proceduto al fermo dell'uomo per poi tradurlo al Posto di polizia di Noranco per accertamenti. È stato inoltre richiesto l'intervento dei soccorritori della Croce Verde di Lugano per una valutazione medica.
Durante l'attesa il 47enne ha tentato di autolesionarsi. È stato quindi trasportato all'ospedale in ambulanza per una visita psichiatrica. All'interno del Pronto soccorso ha poi colpito un agente al torace con i pugni. Agente che ha riportato delle contusioni. Infine, è stato disposto il suo ricovero presso una struttura psichiatrica. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti dell'autorità, danneggiamento e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.