Dopo essersi ribaltata più volte, la sua auto ha finito la corsa in uno stagno in zona Macchiareddu
Un 50enne di Lugano è rimasto ucciso in un incidente avvenuto ieri sera poco dopo le 23 a Macchiareddu, vicino a Cagliari, in Sardegna. Stando all'agenzia italiana Adnkronos, l'uomo era alla guida di un fuoristrada Mitsubishi Pajero, che è finito in uno stagno che costeggia la strada, ribaltandosi.
Le cause dell'incidente sono in fase di accertamento. Sul posto sono giunti i sommozzatori dei vigili del fuoco, il 118, i carabinieri e quattro equipaggi della polizia locale di Cagliari.
Secondo quanto scrive sul proprio sito la Rsi, il conducente è stato sbalzato fuori dal veicolo, ed è stato ritrovato a venti metri di distanza. L'uomo, nato a Lugano ma di origini sarde, era in vacanza da solo nella località di Domus de Maria (provincia del Sud Sardegna), dove possedeva un'abitazione.
Come riferiscono i media locali, nella sua vettura i soccorritori arrivati sul posto (fra cui anche una squadra di sommozzatori) hanno rinvenuto diversi giocattoli, cosa che in un primo tempo aveva fatto temere che a bordo vi fosse anche un bambino. Ipotesi poi scartata dopo attente ricerche.