L'auto – che circolava in via Tesserete – è uscita di strada durante una curva, urtando diverse piante e finendo in bilico su una scarpata
La Polizia cantonale comunica che stanotte, martedì 1º agosto, poco dopo le 00.30, a Lugano in via Tesserete vi è stato un incidente della circolazione stradale. Un 22enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese circolava sulla strada cantonale in direzione di Tesserete. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'affrontare una curva piegante a sinistra la vettura è uscita dal campo stradale sulla destra urtando diverse piante, per poi terminare la corsa in bilico su di una scarpata.
A causa dell'urto l'uomo è rimasto incastrato nel veicolo. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, e in supporto della Polizia Città di Lugano e i pompieri di Lugano che hanno liberato il protagonista dalle lamiere. Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al conducente e alla passeggera li hanno trasportarti in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica l'uomo ha riportato ferite gravi. Leggere ferite per la passeggera.