Le celebrazioni del Primo Agosto si terranno a Melano (con l'allocuzione della presidente del legislativo), Maroggia e Rovio
La Festa nazionale del Comune di Val Mara sarà... tripla. Le celebrazioni di martedì 1° agosto sono infatti in programma nei tre quartieri. A Melano l'appuntamento è sul piazzale Santa Lucia con una festa organizzata dal Raggruppamento allievi calcio Basso Ceresio che prevede una cena con griglia in funzione e musica dal vivo con Sugar On and friends, Rock & Blues (festa e musica ci saranno anche il 31 luglio).
A Maroggia si festeggia al lido, con una cena con griglia in funzione e musica dal vivo con Mery Gargy promossa dal Lido comunale (anche il 31 luglio). A Rovio l'appuntamento è invece in piazza Fontana, dove ci sarà una cena a base di risotto e luganighe offerti dal Gruppo Carnevale di Rovio.
Nei tre quartieri, alle 19, ci sarà un aperitivo offerto dal Comune. La parte ufficiale si terrà a Melano con l'allocuzione, alle 21, della presidente del Consiglio comunale di Val Mara Valentina Vicari. Alle 22 spazio ai fuochi d'artificio dalla zattera sul lago.