I risultati d’esercizio dello scorso anno sono stati approvati durante l’ultima assemblea generale ordinaria, tenutasi lunedì 8 maggio al Palacongressi
Un utile d’esercizio nel 2022 di 2,1 milioni di franchi. Questo il risultato finanziario più importante emerso durante l’assemblea generale ordinaria della Banca Raiffeisen di Lugano, svoltasi lunedì 8 maggio al Palazzo dei congressi. I numerosi soci presenti hanno approvato inoltre il nuovo Cda: la presidente Karin Valenzano Rossi, il vice Paolo Mazzoni, il segretario Gianluca Airaghi, Claudio Ortelli e Sandro Prosperi. I membri uscenti Lorenzo Bassi e Guido Turati non si sono invece ripresentati.
Nella sua relazione, Valenzano Rossi ha posto l’accento su varie tematiche rilevanti dello scorso anno: la ristrutturazione della sede, la definizione delle strategie della banca, il sostegno alle realtà e alle iniziative locali, i festeggiamenti per il 75esimo della Federazione delle Banche Raiffesen Ticino e Moesano e, appunto, il rinnovo del Cda.
Il direttore Paolo Solcà ha dettagliato invece i risultati d’esercizio, che hanno evidenziato una sostanziale stabilità dal profilo patrimoniale, “con un solido sviluppo delle attività di consulenza e di negoziazione”, si legge in una nota. Nel dettaglio: la somma di bilancio al 31 dicembre scorso era di 1’858,4 milioni; i prestiti concessi alla clientela sono stati 1’420,7 milioni; i fondi concessi alla clientela 1’226,6 milioni; i risultati d’esercizio 10,1 milioni; l’utile d’esercizio, infine 2,1 milioni.
L’assemblea si è conclusa con una parte ricreativa, affidata alla musicista Kety Fusco.