Sabato 25 marzo in via Ceresio 25 si terrà la manifestazione organizzata da Ps e Vpod Ticino, contro la xenofobia e per la giustizia sociale
Torna la festa multietnica. Sabato 25 marzo al Capannone delle feste di Pregassona si svolgerà infatti l’ottava edizione della manifestazione contro la xenofobia e per la giustizia sociale. La manifestazione avverrà in via Ceresio 25 ed è organizzata dal Partito socialista di Lugano e dal Sindacato del personale dei servizi pubblici e sociosanitari Vpod Ticino. Gli organizzatori comunicano che come da tradizione saranno presenti momenti di riflessione e d’incontro, musica, balli e una ricca parte gastronomica. Anche questa edizione della festa multietnica, come le precedenti, è aperta a tutti ed è a entrata libera. Inoltre, i promotori della manifestazione invitano i partecipanti a utilizzare i mezzi pubblici.
Il programma di quest’edizione della festa avrà inizio alle 16 con l’apertura della buvette e delle bancarelle informative con vendita di prodotti solidali. Per i più piccolini, dalle 16.30 fino alle 18 è presente l’animazione con iscrizione da effettuare sul posto. Durante la manifestazione sarà non solo possibile assistere a incontri con i candidati alle elezioni cantonali a partire dalle 16.30, ma anche prendere parte a un aperitivo alle 18 e dalle 18.45, degustare cibi provenienti da diversi Paesi come Africa, Colombia, Egitto, Palestina, Siria e Turchia. Inoltre, dalle 20 l’Associazione Benefica Colombiana e One Dance Siamo in ballo per l’Egitto provvederà all’intrattenimento musicale. A partire dalle 21.30 inizierà il concerto della band Freddie & the Cannonballs che chiuderà la festa alle 23.