Il fermo è avvenuto mercoledì a Lugano: provvidenziale la segnalazione di una tassista. La donna sarebbe implicata pure in altri raggiri analoghi
C’è verosimilmente una 29enne cittadina polacca, residente in Polonia, dietro alla tentata truffa del ‘falso poliziotto’ ai danni di un’anziana della regione. La donna è stata arrestata mercoledì a Lugano. Il suo fermo è stato possibile anche grazie all’intensa attività investigativa avviata dalla Polizia cantonale, che negli scorsi giorni aveva pure portato ad alcuni arresti.
Proprio a inizio mese, la stessa Polizia aveva allertato la popolazione sulla recrudescenza di questo genere di truffe. Fondamentale, nel caso in questione, è stata anche la segnalazione di una tassista.
La 29enne è inoltre sospettata di essere l’autrice di alcune altre truffe consumate con modalità analoghe nelle scorse settimane sul nostro territorio. L’ipotesi di reato nei suoi confronti è di ripetuta truffa aggravata consumata e tentata. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Anna Fumagalli.