Luganese

Lugano, digitale tra illusione e realtà

Tra performance di mentalismo e interventi di esperti, i partecipanti potranno comprendere in modo alternativo e originale rischi e opportunità del web

Ci sarà anche Federico Soldati
(archivio Ti-Press)
5 settembre 2022
|

Si intitola ‘Digitale tra illusione e realtà’ l’evento ‘magico’ organizzato da Lugano Living Lab, il laboratorio urbano della Città di Lugano, e Ibsa Foundation per la ricerca scientifica in programma sabato 17 settembre, con inizio alle 17.30 al Lac di Lugano.

L’evento, rivolto a giovani e famiglie, è un invito a riflettere in modo originale – tra performance di mentalismo e interventi di esperti – interrogandoci sulle illusioni del web e sulla nostra salute fisica e mentale. I ragazzi, oggi tra i principali fruitori del mondo digitale, sono abituati a usare quotidianamente le piattaforme social e a sperimentare quindi le nuove modalità di interazione sulla rete, che spesso possono però nascondere "trappole" e rischi per la loro sicurezza e salute. Con l’aiuto delle tecniche del mentalista Federico Soldati e l’expertise di Laura Marciano e di alcuni esperti di digitale, i partecipanti potranno comprendere in modo alternativo e originale i rischi e le opportunità del web. L’entrata al Lac sarà gratuita, previa iscrizione sul sito www.ibsafoundation.org.