Hanno partecipato una quarantina di studenti provenienti da 17 Paesi. Dieci di loro hanno ottenuto l’attestato di frequenza.
Una quarantina di studenti provenienti da 17 diverse nazioni (tra cui Malesia, Grecia, Argentina, Messico e Vietnam) ha partecipato ai corsi annuali di lingua italiana organizzati dal Comune di Massagno. Martedì 14 giugno il capodicastero Integrazione Rosario Talarico ha consegnato gli attestati di frequenza al corso a chi ha frequentato almeno il 75% delle lezioni previste, cioè 10 allievi. All’evento hanno partecipato anche la Delegata cantonale all’integrazione degli stranieri Michela Trisconi, il sindaco Giovanni Bruschetti, la municipale Simona Rusconi e i due docenti dei corsi Margherita Frey e Renato Carettoni.
Dopo il successo delle scorse edizioni, per il periodo estivo il Comune propone nuovamente i corsi intensivi di lingua italiana per stranieri della durata di una o due settimane presso il Centro sportivo Valgersa (dalle 9.30 alle 11). Il primo corso è previsto dal 4 al 15 luglio il secondo dal 16 al 29 agosto. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio integrazione (091 960 35 05 o integrazionestranieri@massagno.ch).