Consigliere comunale a Mezzovico rappresenterà i Giovani del Centro svizzeri alle riunioni dei Giovani del Partito popolare europeo
Durante l’ultima riunione di Comitato dei Giovani del Centro tenutasi a Palazzo federale a Berna, Michele Roncoroni, consigliere comunale a Mezzovico e membro di Comitato nazionale dei Giovani del Centro, è stato eletto segretario internazionale. Rappresenterà i Giovani del Centro svizzeri alle riunioni dei Giovani del Partito popolare europeo (YEPP, Youth of the European People’s Party), la stessa organizzazione che aveva conosciuto Filippo Lombardi in qualità di segretario generale dal 1981 al 1986. Il nuovo segretario internazionale seguirà da vicino le trattande nazionali legate alla politica estera.
Conscio dei buoni rapporti già consolidati con i Paesi germanofoni limitrofi (Germania, Austria e Südtirol), Michele vorrebbe estendere le collaborazioni e i contatti ai Paesi latini. Un’attenzione particolare verrà data ad Erasmus+, ai rapporti con l’Unione europea e con la Cina.