Michele Roncoroni, classe ’93, consigliere comunale a Mezzovico-Vira, è stato eletto durante il Congresso a Beckenried lo scorso 2 ottobre
Il Ticino ha ritrovato un portavoce nell’organo di rappresentanza dei Giovani del Centro: si tratta di Michele Roncoroni, eletto membro del Comitato nazionale lo scorso 2 ottobre 2021, durante il Congresso dei Giovani del Centro a Beckenried, nella bella cornice dell’Altes Schützenhaus, sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni.
Michele, classe 1993 si è diplomato in architettura a Zurigo l’anno scorso, è attivo dal 2016 quale consigliere comunale a Mezzovico-Vira. Dal 2021 ricopre la carica di Presidente del Consiglio comunale e rappresenta inoltre il gruppo PPD e Generazione Giovani nella Commissione della Gestione. È ugualmente membro di Generazione Giovani PPD Ticino (dal 2016) e del Gruppo di lavoro PPD Ticino “Gruppo Giovani” (dal 2021).
Convinto che “la barriera linguistica venga troppo spesso presa ingiustamente a pretesto in quanto causa insolvibile dei fragili legami tra Nord e Sud delle Alpi”, si dice pronto a impegnarsi per rafforzarli.
Il Congresso dei Giovani del Centro ha marcato un ulteriore importante cambiamento, infatti Marc Ruedisueli è stato eletto Presidente, subentrando a Sarah Bünter.