Il breve inseguimento a Molino Nuovo lunedi sera: un 43enne residente nel canton Vaud, ha tentato la fuga a piedi dopo esser stato indotto ad accostare
Molino Nuovo, lunedi sera 22 marzo poco dopo le 22.30: un'auto all'incrocio tra via Beltramina e via Bagutti non rispetta lo stop e viene fatta accostare da una pattuglia della Polizia cantonale. È allora che il conducente, un 43enne cittadino italiano dimorante nel Canton Vaud, tenta la fuga a piedi sbarazzandosi di uno zaino. L'inseguimento è stato comunque breve, il 43enne è stato infine raggiunto e ammanettato.
La successiva perquisizione dello zaino, del veicolo e personale ha permesso di rinvenire circa 4 etti di cocaina e alcune migliaia di franchi in contanti. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, impedimento di atti delle autorità, infrazione alle norme della circolazione stradale, guida in stato di inattitudine nonché guida senza autorizzazione. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni. Lo comunicano il Ministero pubblico e la polizia cantonale.