Luganese

Il Ppd di Lugano completa con i due Lorenzi l'Ufficio presidenziale

Coordinatore della 'Commissione cerca' per le prossime elezioni comunali è stato nominato il municipale uscente Angelo Jelmini

Benedetta Bianchetti (Ti-Press)
21 ottobre 2020
|

Punta dritto ad aprile 2021 la sezione luganese del Partito popolare democratico. Alla primavera, cioè, quando si rinnoveranno i poteri comunali, dopo il ritardo di un anno, dovuto al coronavirus. L'assemblea, riunitasi ieri al Capannone di Pregassona, ha infatti nominato la 'Commissione cerca' in vista delle prossime elezioni. A coordinare il gruppo che formulerà una lista di nomi è stato chiamato l'attuale municipale ppd, Angelo Jelmini, che già pre-pandemia aveva annunciato la sua volontà di non ricandidarsi. Con lui, in commissione, vi saranno Paolo Beltraminelli, Simonetta Perucchi Borsa, Lorenzo Jelmini, Guido Brioschi e Roberto Boldini.

Oltre ad approvare i conti consuntivi 2019 e i preventivi 2021, i partecipanti hanno anche completato l'Ufficio presidenziale, guidato da Benedetta Bianchetti. I due nuovi membri sono il consigliere comunale di Lugano Lorenzo Beretta Piccoli e Lorenzo Pianezzi, presidente di HotellerieSuisse Ticino, nominato anche delegato sezionale al Comitato cantonale. Un nuovo incontro per l'assemblea è stato fissato al 29 gennaio, quando saranno avallate le liste per il Municipio e il Consiglio comunale.