Cinque serate da condividere in digitale promosse dall'i2a istituto internazionale di architettura per gettare ponti fra le persone
Un dopo, benché sembri lontano, ci sarà: perché non parlarne ora? Lo scambio e il confronto diventano bisogni primari, a maggiore ragione se costretti all’interno delle quattro mura domestiche: i2a istituto internazionale di architettura di Lugano continua nella sua missione di gettare ponti tra le persone anche in questo periodo, grazie alle idee e allo streaming. Lo fa presentando l'evento "Il clima che cambia", anteprima de "Il raggio verde"di Francesco Cara, esponente del Climate Reality Project cura una serie di incontri digitali aperti a tutti su Zoom, per conoscerci e per esplorare insieme il mondo che si trasforma sotto l’effetto del cambio climatico. Il clima che cambia / Anteprima Il Raggio Verde ci accompagnerà per cinque settimane con un formato breve ed interattivo: ad un’introduzione da parte del curatore farà seguito una proiezione di cortometraggi e un contributo da parte di un ospite sul tema trattato. Il dibattito con il pubblico potrà avvenire attraverso messaggi scritti o intervenendo attraverso la chat della piattaforma Zoom.
Si comincia martedì 31 marzo alle 18 con il cortometraggio e gli ospiti. Climate, del Climate Music Project (10 min, USA) è opera di video-art che associa dati climatici, musica, immagini di repertorio. L'iniziativa prosegue i martedì successivi, il 7, 14, 21, 28 aprile. Come partecipare? Vi consigliamo di scaricare l’applicazione Zoom e di registrarvi fin da subito, affinché prima della serata che vi interessa dovrete solamente andare al link https://zoom.us/j/188157214. Si scarica il programma Zoom all'ndirizzo https://zoom.us/download, poi bisogna registrarsi (sign in) indicando indirizzo email e password (sign up free), infine riceverete un’email di conferma della vostra registrazione: cliccate su activate account e una volta all’interno del programma, se non sarete indirizzati direttamente al meeting, digitate 188157214.