È successo a una lettrice della Regione. Probabilmente si tratta del rettile fuggito lo scorso 22 agosto da un'abitazione della zona
Far ordine in casa propria e ritrovarsi, faccia a faccia, con un boa di oltre un metro e mezzo. È successo a una lettrice della "Regione" che, suo malgrado, si è ritrovata il serpente dietro al divano.
La donna, come detto, era intenta a fare le pulizie nel suo appartamento situato in via San Martino, a Solduno. All’improvviso ha notato qualcosa di scuro muoversi dietro ad alcuni mobili. Spostandoli, ecco servita la sorpresa: un serpente arrotolato su se stesso. Dopo alcuni attimi di panico, la nostra lettrice ha prontamente avvisato la protezione animali, che si è occupata di catturare e portare via l’animale.
Il rettile molto probabilmente è l'esemplare smarrito da oltre due settimane proprio a Solduno. Kisha, questo il nome del boa constrictor di cinque anni, il 22 agosto scorso era riuscita a fuggire dal proprio terrario mentre la proprietaria era intenta a pulire la teca e, sfruttando una finestra dimenticata aperta, era riuscita a uscire dall'abitazione, facendo perdere le sue tracce. Qualche giorno dopo, una signora l'aveva avvistata nei pressi del fiume Maggia, ma quando la sua proprietaria – che dopo aver segnalato la scomparsa dell'animale attraverso l'apposita banca dati e avvisato l'Ufficio del veterinario cantonale, ogni mattina effettuava un sopralluogo nella zona – era andata per prenderla, non c'era più.