Oltre ai due municipali Fausto Fornera e Nathalie Ghiggi Imperatori, Romolo Pawlowski, Jonathan Raffa, Peter Tomamichel, Mirella Ambrosini e Nicola Giavi
Il Centro-Sezione di Losone, ha scelto le proprie candidate e i propri candidati che correranno per un posto in Municipio alle Elezioni comunali del 2024. Durante l’ultima assemblea sezionale, svoltasi lo scorso dicembre, è infatti stata approvata all’unanimità la lista per l'esecutivo. Si ripresenteranno i due municipali uscenti Fausto Fornera e Nathalie Ghiggi Imperatori. Il primo, vicesindaco e titolare dei dicasteri Sicurezza e Mobilità, Sport e Tempo libero, siede in Municipio da dodici anni e ha portato avanti grandi progetti, tra cui la nuova pista ciclopedonale del Ponte Maggia, il potenziamento del trasporto pubblico nel comune, la moderazione della velocità nei nuclei e nelle campagne. Ghiggi Imperatori durante la sua prima legislatura in seno all’esecutivo comunale ha diretto i dicasteri Protezione dell’ambiente e Acqua potabile, seguendo progetti inerenti al territorio, al settore dei rifiuti con la realizzazione del nuovo centro di raccolta Canaa e l’introduzione della raccolta carta “porta a porta”, traghettando Losone sotto il nuovo ente autonomo di gestione dell’acqua potabile del Locarnese (Locarnese Ente Acqua). Con loro sulla lista del Centro di Losone compariranno il presidente sezionale Romolo Pawlowski, i consiglieri comunali Jonathan Raffa e Peter Tomamichel e i giovani Mirella Ambrosini e Nicola Giavi.
Essendovi ancora qualche posto libero sulla lista per il Consiglio comunale, la sezione losonese del Centro invita le interessate e gli interessati a farsi avanti, scrivendo a info@losone.il-centro.ch entro mercoledì 17 gennaio.