È uscito il nuovo cd del fisarmonicista e docente ticinese: ‘La musica è una potente terapia, in grado di guidarci verso una nuova consapevolezza’
Si intitola “Eli's Meditations” il nuovo cd del fisarmonicista ticinese Eliseo Perretta. L'album raccoglie nove pezzi strumentali composti da Perretta ed eseguiti con la fisarmonica. Con quest’opera Perretta vuole «regalare all’ascoltatore un momento personale di ascolto e meditazione interiore. Si tratta di un modo per riscoprire e praticare una vita più tranquilla. Siamo così presi dalla fretta e dallo stress quotidiano, che a volte dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi. La musica è una potente terapia, ed è in grado di guidarci verso una maggiore consapevolezza di noi stessi».
Perretta, insegnante al conservatorio, dedica il cd ai genitori. “Eli's Meditations” è anche un omaggio a V. Zolotarev, che compose 24 “Meditations”, ma utilizzando uno stile differente. Un altro obiettivo dell'album è far conoscere la fisarmonica a un pubblico più giovane. «Lo stile contemporaneo permette inoltre di mostrare al pubblico un lato meno conosciuto dello strumento, che nell’immaginario collettivo è solitamente associato a uno stile di musica popolare», conclude Perretta.
Il cd è disponibile in forma fisica presso Libreria La Fonte a Giubiasco, ma anche in tutti i principali negozi online.