La camminata enogastronomica, giunta alla sua quarta edizione, è in programma sabato 3 giugno. Da domenica ci si può annunciare
Quest’anno, per la sua quarta edizione, la passeggiata enogastronomica ‘Güstemm er Verzasca’ mette a disposizione 300 posti. Domenica 7 maggio apriranno le iscrizioni alla quarta edizione che quest’anno si terrà sabato 3 giugno a Gerra Verzasca. Come ogni anno, la Fondazione Verzasca e il Gruppo Giovani Valle Verzasca, organizzatori dell’evento, mettono a disposizione alcune centinaia di posti. I partecipanti potranno godere sia delle eccellenti proposte enogastronomiche che dello splendido paesaggio, tra antiche mulattiere, ampi prati e vecchi nuclei. Il tutto coronato dall’accompagnamento musicale lungo il percorso del gruppo corno delle Alpi Cör&Corni.
Le tappe saranno dieci, disposte lungo un percorso di circa 4,5 chilometri. Qui si potranno gustare eccellenti piatti e bevande preparati con prodotti del territorio da produttori, ristoratori e associazioni del comprensorio. Durante tutta la passeggiata si visiteranno tutti i quartieri di Gerra Verzasca, compresi gli angoli più nascosti e poco noti. La serata continuerà con una grigliata e musica dal vivo presso il parco giochi di Gerra Verzasca. Le partenze avverranno in gruppi di 30 persone. Il primo partirà alle 14 e i successivi ogni 15 minuti. Per le iscrizioni e ulteriori informazioni consultare il sito internet www.gustemerverzasca.ch.