I pugili di Americo Fernandes di scena a Lugano sabato 16 luglio. Avversario tosto per il supermassimo locarnese Ardian Suli
Boxe protagonista, il prossimo 16 luglio, nella Palestra delle Scuole di Cassarate. Sul palco saliranno, a contendersi il titolo internazionale del Mediterraneo dei pesi medi, i pugili professionisti Marius Antonietti e Novak Radulovic. A far da contorno alla serata, saliranno sul ring diversi pugili dilettanti del Boxe club Locarno di Americo Fernandes. L’esibizione forse più attesa, per quanto concerne gli atleti del club cittadino, sarà quella di Ardian Suli, il super massimo campione nazionale, che se la vedrà con un osso duro: lo sciaffusano Jordan Biloa, pugile tra l’altro già affrontato, che vanta un maggior numero d’incontri (37 contro gli 11 del possente portacolori di Fernandes). I due si misureranno sulla distanza delle tre riprese. Accanto ad Ardian, nel sottoclou, a incrociare i guantoni con avversari della vicina Penisola saranno pure i giovani Samuel Tanadini (che in occasione dell’ultimo match nella Rotonda di Piazza Castello ha confermato di essere in forte crescita) e Niccolò Fuchs (69 kg), altro atleta dotato di buona tecnica che promette bene. Non mancheranno, in questa riunione pugilistica (inizio alle 18), alcuni incontri di esibizione tra ragazzi del Bcl, pronti a dare lustro al pugilato di casa nostra.
Quella di Lugano sarà l’ultima uscita per i boxeur di Fernandes prima della pausa estiva. L’attività in palestra si fermerà fino al 17 di agosto. Dopodiché i combattenti del Bcl dovranno impegnarsi a fondo per preparare le trasferte di San Gallo e Thun.