Il nuovo assetto è in vigore da oggi, lunedì 16 novembre. Si privilegia l'offerta dei servizi a distanza in questo difficile contesto sanitario
Da oggi, lunedì 16 novembre, gli sportelli comunali di Losone riceveranno la popolazione solo su appuntamento. Il nuovo assetto è stato deciso in ragione dell'attuale situazione sanitaria, assicurando comunque continuità regolare con l'offerta dei servizi amministrativi, seppur a distanza.
Gli uffici resteranno sempre aperti e accessibili su appuntamento, ma l’utenza è invitata, quando è possibile, a contattare l’amministrazione comunale telefonicamente o per posta elettronica.
Tutti i certificati dell’Ufficio controllo abitanti possono essere richiesti tramite la modulistica online, mentre i principali formulari comunali si possono scaricare dal sito e inviati via e-mail o posta agli uffici preposti.
Inoltre, quest’anno è stata attivata la piattaforma e-Cittadino, in cui è possibile verificare la propria situazione finanziaria presso il Comune e richiedere i buoni comunali. Ogni persona residente a Losone può, infatti, ordinare a un prezzo scontato del 30% fino a un massimo di 10 buoni del valore di 20 franchi da utilizzare presso le attività economiche locali che hanno aderito all’iniziativa.