La residente è in buone condizioni di salute. Da domani, a titolo cautelativo, sono sospese le visite all’interno della struttura.
Nuovo caso di Covid-19 in una casa anziani. Stando al Dipartimento della sanità e della socialità (Dss), "una residente della casa per anziani Don Guanella di Maggia, attualmente in buone condizioni di salute, è risultata positiva al Coronavirus dopo aver manifestato sintomi nei giorni scorsi. Per questo motivo era già stata preventivamente posta in isolamento". Si tratta del secondo caso in pochi giorni riscontrato in una casa per anziani in Ticino: venerdì scorso alla Casa Solarium di Gordola un ospite è infatti risultato positivo al coronavirus.
In un comunicato il Dss precisa che "l’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali provvedimenti. In particolare, i collaboratori della struttura che si sono occupati direttamente della persona sono stati sottoposti a striscio". In ogni caso da domani, a titolo cautelativo, sono sospese le visite all’interno della struttura.